accessori · beauty · mamme

Calendario dell’Avvento…con sorpresa!

Ultimamente sono stata un po’assente e mi dispiace davvero molto, ma le scorse settimane sono state talmente frenetiche tra lavoro, famiglia e influenze a ripetizione, che non sono più riuscita a scrivere!!
Ovviamente ho intenzione di recuperare e quale occasione migliore per farlo se non parlandovi del calendario dell’Avvento?
L’inizio di Dicembre sancisce ufficialmente il conto alla rovescia per Natale e sin da quando ero bambina non vedevo l’ora di aprire ogni giorno una casellina del mio calendario dell’Avvento. Ogni finestrella nascondeva deliziose illustrazioni natalizie e mi faceva allegramente compagnia verso il 25 dicembre.
Ho continuato questa tradizione dell’avvento anche con le mie figlie e oggi abbiamo ben due calendari, uno ciascuna!!

In commercio si possono facilmente trovare calendari di carta e con i cioccolatini dentro, ma il web è anche pieno di idee creative per realizzare il proprio calendario fai da te: in stoffa, feltro oppure legno. Esistono calendari in legno con piccole scatoline da riempire a piacere, o buste di carta decorate con i diversi numeri per nascondere in ciascuna piccoli regalini. Basta dare sfogo alla propria fantasia per creare un calendario davvero originale, ricordo un anno in cui ne ho realizzato uno super romantico per la mia dolce metà: ad ogni giorno corrispondeva un cuoricino con una nostra foto e un ricordo da condividere!

Negli ultimi anni si stanno moltiplicando le proposte commerciali che prendendo spunto dall’usanza del calendario dell’avvento proponendo edizioni limitate talmente accattivanti da risultare davvero irresistibili…
Partiamo dalle mamme e calendari del “beauty-avvento 2016”: c’è solo l’imbarazzo della scelta e…delle sorprese! Anche i prezzi sono modulati in base ai marchi e al numero di campioni contenuti, ma si tratta sempre di confezioni che danno la vantaggiosa possibilità di provare un gran numero di prodotti (mini taglie) viso, corpo e make up.

sephoraSEPHORA propone un calendario con 24 sorprese tra prodotti viso, corpo, capelli, make up e accessori (disponibile anche on line).

clarins

Quello di CLARINS è delizioso e racchiude 24 mini taglie che comprendono alcuni dei prodotti must have del marchio, insieme a simpatici charms.

gifts_twelve_days_of_christmas_0

Alle amanti della cosmetica naturale è dedicato il calendario della LUSH con 12 sorprese profumatissime e colorate.

bottega-verde-calendario

BOTTEGA VERDE racchiude non solo cosmetici ma anche accessori e piccole decorazioni nelle 24 caselline del suo calendario.

nuxe

Stile parigino per la confezione del calendario NUXE con 10 prodotti beauty del brand (tra cui il famoso olio prodigioso!)

loccitane

Decisamente accattivante è anche la versione de L’OCCITANE EN PROVENCE con 24 prodotti mini tra creme viso, corpo, mani, gel doccia, e persino olii per il corpo.

ciate

Se siete patite dello smalto, il calendario di CIATE’ LONDON è quello che fa per voi con ben 24 smaltini di colori differenti.

benefit

Perchè non rendere il calendario dell’avvento anche sonoro? Ci ha pensato BENEFIT con una confezione “canterina” e 12 prodotti di make up tra i più famosi best seller del marchio.

Jo-malone-calendario.jpg

Raffinato e…ahimè decisamente non alla portata di tutti a causa del prezzo elevato, è invece il calendario di JO MALONE con 24 selezionatissime creme corpo e fragranze per chi ama i profumi particolari e poco commerciali.
Il trend del calendario dell’avvento con piccole sorpresine non può chiaramente escludere i bambini! Ecco allora che nei negozi o sul web potrete trovare moltissime proposte natalizie, o in versione maschietto/femminuccia.

Allegri e tutti da giocare i calendari PLAYMOBIL : suddivisi per fasce d’età, da 1 anno e mezzo in su. Per la mia esperienza, li consiglio dai 2 anni, mia figlia ha la fattoria e le piace moltissimo giocare con gli animali e inventare scene sempre nuove.

lego-star-wars-avvento

Da costruire e mixare poi ai mattoncini che si possiedono già, i calendari LEGO: sia nella versione femminile della linea Friends, sia in quella maschile a tema Star Wars in edizione limitata.

Fonte inesauribile di calendari dell’avvento è Amazon: di Barbie, dei dinosauri, con la parure di Frozen, o con i trucchi delle Principesse Disney… E siccome spesso si tratta di serie limitate ma con gadget davvero carinissimi, sbizzarritevi a trovare anche le edizioni degli anni passati, tanto la sostanza è la stessa.

Non mi resta che augurarvi buon avvento e….buona caccia al calendario!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...