beauty · mamme

Inverno e creme viso? Le magiche 3!

Sono arrivati vento e freddo, e questo per me si traduce in: perenne raffreddore, mal di testa e pelle screpolata! Non vi parlerò di medicine e rimedi della nonna di cui francamente non capisco nulla, bensì di scelte di beauty routine che, nel mio caso, coincidono tassativamente con i cambiamenti climatici. Purtroppo ho una pelle molto delicata e intollerante per cui il rischio è che determinate componenti mi provochino spiacevoli reazioni cutanee e allergie… Ma con gli anni e le scelte sbagliate ho imparato a selezionare le creme, i detergenti e i trucchi.

Per questo inverno volevo:

  1. una crema idratante ma di rapido assorbimento e non untuosa
  2. protezione solare
  3. antirughe (che non fa mai male)
  4. contrastare le occhiaie (risultato di poco sonno)
  5. contrastare la sensibilità della mia pelle
  6. non usare mille prodotti (non sono un tipo costante e troppi prodotti mi infastidiscono)

Troppe cose tutte insieme? Effettivamente una volta che pretendo, mi pare giusto puntare in alto ed esagerare anche! Ma sono riuscita nell’intento e voglio condividere con voi il mio test sulle 3 creme che mi hanno conquistata.

magiche tre.jpg

VICHY SLOW AGE : un fluido leggero che ha un gradevolissimo profumo di pesca ed è leggermente rosato. Lascia una piacevole sensazione di idratazione e morbidezza, combatte le prime rughe in formazione e ha anche un fattore di protezione solare spf 25. Questo fluido a base di acqua termale di Vichy unisce il potere antiossidante della Baicalina e il Bifidus fortificante derivato da probiotici. E’fresco, non appiccicoso, si assorbe rapidamente, e si può usare da solo o sopra un’altra crema idratante!

TOLERIANE ULTRA NUIT LA ROCHE-POSAY : un trattamento specificoper la pelle ultra sensibile o allergica, riparatore, leggero e idratante che agisce durante la notte. Aiuta a ridurre l’eccessiva reattività della pelle lenendola notte dopo notte: a base di acqua termale di La Roche-Posay, Neurosensine un potente lenitivo e un complesso di Carnosina/Vitamina E che riduce fastidi, pizzicori e rossori.  Inoltre ha una confezione ermetica anti-contaminazione che ne preserva la qualità.

VICHY IDEALIA YEUX : un contorno occhi leggero, studiato per combattere occhiaie, rughette e zone d’ombra del contorno occhi. E’leggermente iridescente, conferisce immediatamente lucentezza, ha un colore rosato e luccicante (ma non lascia l’effetto glitter!) e un apposito applicatore che ne facilita l’applicazione senza usare le dita. Non sono un’amante del contorno occhi ma l’avanzare della “faccia da panda” mi ha spino subito a procurarmene uno!

applicatore occhi.jpg

In definitiva sono davvero contenta dei miei acquisti, non pretendo miracoli ma i miei sei requisiti iniziali sono stati tutti soddisfatti quindi…missione compiuta!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...