abbigliamento · accessori · mamme

Direttamente da Amsterdam…Donsje!

Avete presente quel fascino retrò, le tinte soft e quel non so che di languidamente romantico? E’ una sensazione che mi piace molto, sospesa tra passato e presente, tra moderno e nostalgico. Immaginate adesso di trovare questi elementi in accessori per bambini realizzati sapientemente a mano, con materie prime di alta qualità e l’attenzione minuziosa di una mamma.

Mi sono letteralmente innamorata di Donsje un marchio, con base ad Amsterdam, che produce adorabili scarpine per bebè e primi passi, dalla nascita siano ai 2 anni di età. Come spesso accade, Donsje è stato fondato nel 2013 da Floor van Oosten Slingeland, una mamma che non trovando la scarpa perfetta per sua figlia…decise di realizzarla da sola! Successivamente questa mamma iniziò a creare scarpine anche per maschietti e accessori, che oltre a racchiudere un gusto vagamente retrò, esprimono anche un’allegria tipicamente fanciullesca. Basti pensare che, traendo spunto dalle favole per piccini, le scarpine diventano buffi animaletti, le borse per bambine si trasformano in panda, cigni, volpi o nuvolette, i cappellini travestono i più piccolini da simpatici topolini o coniglietti!

Chiaramente non ho saputo resistere al fascino di questi soggetti e alle tinte delicate e nostalgiche. Ho acquistato due borsette per le mie bambine e devo confessare che sono talmente belle che le indosserei anche io… se non fosse che sono proprio a misura di bimba!! Sono curate nei minimi dettagli, fatte con amore e in pelle morbidissima, e anche la confezione è deliziosa con un allegro campanellino tintinnante!

20161003_150608

Il servizio di ecommerce poi mi ha molto soddisfatta: hanno risolto rapidamente un piccolo disguido avvenuto con il mio ordine e mi hanno anche inviato un braccialetto in pelle per scusarsi dell’inconveniente! Oltre che sul sito ufficiale http://www.donsje.com trovate scarpine e scarponcini Donsje anche su smallable.com

20161003_150518

20161003_150421.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...