beauty · mamme

Belle in soli…5 minuti!

Avete presente quelle giornate in cui avete dormito talmente poco da sentirvi uno straccio ambulante e in cui le occhiaie vi fanno sembrare dei panda in libertà? Ci siamo passate tutte, o ci passeremo…A volte però la necessità ci spinge a mettere il naso fuori dalla porta di casa, che sia per accompagnare un figlio a scuola, o tentare di addormentare il nostro angioletto urlante, o anche solo per comprare un po’ di pane!

Ebbene io personalmente mi sono sempre depressa a vedermi ridotta ai minimi termini e non perchè sia un’amante di trucco e parrucco, anzi, non sono il tipo da piega settimanale o maquillage impeccabile! E’ una questione di umore, le occhiaie mi buttano giù e non ci penso affatto a far rivivere la “notte dei morti viventi” andando in giro. Così ho messo a punto un mio personale piano d’attacco rapido ed efficiente, che in soli 5 minuti mi rende presentabile: nessun miracolo sia chiaro, ma la differenza c’è.

Pochi gesti, pochi prodotti e soprattutto poco tempo!!

Partiamo dall’incarnato. Innanzi tutto rinfresco il viso con un velo di acqua termale; poi, dal momento che non uso il fondotinta, preferisco applicare un velo di BB cream così il colorito è uniforme, la pelle morbida e protetta (essendo chiara scelgo sempre un trattamento con fattore di protezione solare). Mi trovo molto bene con la BB crèm Idéalia della Vichy, è leggera, non unge e si assorbe in un attimo.
Altro prodotto che adoro è un semplice balsamo labbra della Clarins che ho scoperto per caso. Confesso di averlo acquistato perchè mi piaceva troppo la confezione tutta colorata, poi un giorno l’ho provato senza avere la minima aspettativa ma…mi sono dovuta ricredere! Appena applicato lascia le labbra super luccicanti (ha anche un buonissimo odore di pesca) e morbide, inoltre reagisce con il ph della pelle e…le colora. Quindi in un solo gesto ho labbra morbide e delicatamente rosate.20161013_144050.jpg

Di base questi prodotti sono sufficienti, ma se le occhiaie sono troppo marcate applico un correttore. In “occasioni particolari” poi posso anche arrivare a usare mascara e fard in crema…pura vanità insomma!! Per i capelli invece, lo shampoo secco spray Klorane è l’ideale per dare una rinfrescata al volo quando proprio non si ha avuto il tempo di lavarli.

Penso che cinque minuti appena di vanità dedicati a sè stesse, anche quando si ha un bambino piccolo da accudire, non tolgano nulla nè al bebè nè al ménage familiare, ma hanno il grande potere di farci sentire decisamente meglio… siamo pur sempre delle donne no??

 

Una risposta a "Belle in soli…5 minuti!"

  1. Cara Stella, mi trovo perfettamente d’accordo con te! Dedicare qualche minuto a noi stesse, anche se siamo mamme, ci consente di non perdere la nostra identità di donne, mogli e/o compagne….oltre che a non rendere reale la serie “The walking dead”!
    Lo shampoo secco della Klorane lo uso anche io, ed effettivamente è un salvagente per i capelli, soprattutto ora che con la pioggia, lo smog e l’umidità i capelli sembrano subito sporchi nonostante li abbia lavati la sera precedente.
    Mi incuriosisce molto l’acqua termale, non l’ho mai usata. La proverò senz’altro!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...