mamme

Perchè ho deciso di aprire un blog?

Mi sono fermata a riflettere sulle infinite sfaccettature di noi donne e sulle nostre meravigliose complicazioni che trasportiamo e, forse, amplifichiamo una vola entrate nella dimensione della maternità. Partiamo dalla gravidanza, nove mesi di trasformazioni interiori ed esteriori: vogliamo sentirci bene nel nostro nuovo corpo, vogliamo poter sfoggiare le nostre rotondità e la nostra pancia sentendoci femminili, vogliamo avere cura di noi stesse nel modo più delicato e sicuro per la nostra creatura,e poi… vogliamo praticità senza rinunciare ad un tocco di femminilità.
Io ad esempio ho vissuto in maniera completamente differente le mie gravidanze, probabilmente perchè la prima volta avevo appena 25 anni e una paura folle di…non tornare più come prima! Quando poi diventiamo mamme le nostre pretese aumentano, giustamente, in maniera esponenziale: vogliamo il meglio per i nostri bambini, ma non solo. E’ come se dentro di noi ci fossero tante “mamme ” diverse: la mamma ecologica che mette al primo posto prodotti naturali, delicati e sostenibili; la mamma pratica che mette in cima alle sue priorità la comodità; la mamma fashion; la mamma chip&chic; la mamma sportiva… E poi pian piano che i nostri figli crescono le nostre, e le loro, esigenze cambiano e vogliamo anche stimolarli con giochi, letture, attività, viaggi, incontri.
L’universo dei prodotti per bambini ha un’appeal incredibile, ci affascina con la delicatezza dei colori, con le immagini buffe, con i soggetti tratti dalla natura e dal mondo animale e, lo ammetto, spesso mi fa tornare bambina. Accade così che quello che acquisto è un mio desiderio in versione “mini”, è qualcosa che magari non mi serve concretamente ma che è talmente bella da non saper resistere!! E da qui scaturisce il passaparola con le amiche, i suggerimenti reciproci, le idee regalo più diverse e originali, le ricerche sul web o sulle riviste dedicate che ci fanno scoprire le cose più impensabili.
E’ da tutte queste considerazioni che è nata la mia voglia di tenere questo blog di appunti, di idee, di consigli, un diario dello shopping per mamme e bambini per condividere impressioni, pareri ed esperienze. Voglio parlare di ciò che ho provato in prima persona, ma anche di prodotti che mi piacciono o che ho casualmente scovato in Italia e all’estero, di meravigliose creazioni fatte sapientemente a mano, di persone eccezionali che creano, che si reinventano e si mettono in gioco per offrire alle mamme il meglio.
Da mamma a mamma, da amica ad amica, da donna a donna, inizia oggi la mia nuova avventura…un pezzetto del il mio petit rêve  da condividere con voi!

3 risposte a "Perchè ho deciso di aprire un blog?"

  1. un grande in bocca al lupo per questa tua nuova avventura;) anche io ho deciso di aprire un blog parlando della mia vita e vorrei iscrivermi al tuo blog per poter condividere commenti e opinioni e scambiarci dei consigli magari utili nella praticità, se ne hai voglia puoi iscriverti al mio blog così rimaniamo sempre aggiornate sui recenti articoli pubblicati.
    grazie e in bocca al lupo ancora

    Mi piace

    1. Ciao Silvia, ti ringrazio per il tuo entusiasmo e ovviamente…mi sono già iscritta al tuo blog! Mi fa davvero grande piacere restare in contatto, confrontarci e scambiarci idee e opinioni, insomma fare “rete”, perciò a presto e in bocca al lupo anche a te per la tua avventura da blogger!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...